A 94 anni perde la strada di casa. Trova aiuto in farmacia
Il pensionato è residente in Valnure. La Polizia locale è intervenuta per contattare i familiari. Fondamentale la collaborazione dei carabinieri di Pontedellolio
Redazione Online
|1 mese fa

Il fatto è accaduto a Montale
Perde l'orientamento mentre era alla guida della propria auto e non riesce più a trovare la strada per tornare a casa. Così ha cercato riparo e chiesto aiuto in una farmacia alla periferia di Piacenza, dove è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale unitamente a un'ambulanza.
Protagonista della vicenda, nella mattina di sabato 6 dicembre, un anziano di 94 anni residente in un comune della Valnure, subito tranquillizzato dagli agenti e "ospitato" con cordialità al caldo all'interno della farmacia Dr Max a Montale. La pattuglia sul posto e la centrale operativa del Comando di via Rogerio si sono subito attivati per contattare i familiari.
Fondamentale la collaborazione dei Carabinieri della stazione di Pontedellolio che non hanno esitato a recarsi presso l'abitazione e allertare i parenti che hanno poi raggiunto l'uomo, nel frattempo rassicurato dagli agenti che sono rimasti in sua compagnia ad attendere l’arrivo dei suoi cari.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

