Abusivi, sequestrati 27 chili di frutta e verdura: 21 persone identificate
Redazione Online
|9 anni fa

Controlli a tappeto questa mattina, 22 marzo, sul mercato cittadino di Piacenza da parte della polizia Municipale nell’ambito dell’operazione “Scorpione”
partita due settimane fa. Sedici gli agenti impegnati, con l’ausilio di 4 pattuglie in borghese e di due operatori in centrale operativa. Le verifiche sono state messe in campo per contrastare i reati di accattonaggio, furti, scippi e attività di abusivismo. Sono stati sequestrati, complessivamente,27 chili di frutta e verdura, tra limoni e carciofi,
che due cittadini hanno abbandonato, alla vista degli agenti, prima di darsi a una precipitosa fuga. Gli alimenti non riportavano etichettatura e sono risultati perciò di dubbia provenienza. Un ambulante è stato invece sanzionato con mille euro di multa perché, pur essendo in regola con le autorizzazioni, non aveva evidenziato che i capi di abbigliamento in vendita sul proprio banco erano usati. L’operazione ha interessatopiazza Duomo, piazza Cavalli e le vie limitrofe.
Sono state riscontrate anche 4 violazioni amministrative per occupazione abusiva di suolo. Durante i controlli sono state identificate 21 persone. “Siamo molto soddisfatti – ha commentatoil comandante Piero Vergante
– che aveva promesso un giro di vite sul territorio attraverso un incremento di controlli con l’impiego anche di personale interno agli uffici del comando di via Rogerio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano



