Amici in lutto per Federico: "Sarai sempre un leone". Sabato i funerali
Redazione Online
|9 anni fa

Pontenure piange la scomparsa di Federico Ghezzi, il 20enne deceduto ieri nel tragico incidente stradale di Valconasso, a un chilometro dalla sua abitazione. Il giovane piacentino stava rincasando dopo il turno di lavoro nell’azienda di pomodori “Emiliana conserve” di Podenzano, l’impiego estivo che svolgeva per pagarsi gli studi universitari nella facoltà di Scienze Politiche a Bologna. Da ieri in tantissimi hanno lasciato un messaggio di ricordo sulla sua bacheca facebook: amici ed ex compagni di scuola hanno manifestato la loro incredulità per l’accaduto. “Sei stato un grande esempio dentro e fuori dal campo, proteggi tutti noi come facevi ogni domenica con quella porta” scrivono i ragazzi dei Lyons. Il rugby infatti era una delle sue più grandi passioni: cresciuto nelle giovanili, Federico da un anno giocava con la seconda squadra in serie C.
“Quando giocheremo ci sarà anche lui con noi, perché quando sei un Leone lo sei per sempre” afferma commosso a Telelibertà Roberto Vaghini.
Sabato alle 15 nella chiesa di Pontenure verranno celebrati i funerali. Il rosario sarà recitato invece domani alle 20.30.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

