Avis, sabato e domenica due marce a Pianello e Monticelli. Altri eventi in programma
Redazione Online
|4 anni fa

Avis torna ad animare il territorio, organizzando eventi e promuovendo la donazione di sangue.
Si comincia sabato 25 settembre con “Pianello in Marcia”, una camminata ludico-motoria non competitiva nelle colline della Val Tidone il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ad Avis Pianello. Ritrovo presso il centro sportivo comunale di Pianello. Iscrizioni e partenze dalle 14 alle 15.30. Tre i percorsi disponibili: da 8, 12 e 17 chilometri.
Anche a Monticelli d’Ongina si torna a correre grazie ad Avis e Aido che insieme organizzano la “Camminata lungo il Po’”. La manifestazione, giunta alla sua 48esima edizione, si terrà domenica 26 settembre a Fogarole di Monticelli d’Ongina ed è una delle cinque gare sportive promosse durante l’anno da Avis Monticelli. Ritrovo nella piazza della Chiesa di Fogarole alle 7.15. Iscrizioni e partenze 07.30 alle 09.00. Tre i percorsi disponibili: da 5, 10 e 15 chilometri.
Infine a Carpaneto, sempre domenica 26 settembre, Avis celebra mezzo secolo di vita. Nel quadro della ricorrenza verranno assegnate a sei studenti dell’istituto Silvio Pellico delle borse di studio dedicate alla benefattrice Anna Ziliani. La sezione locale è molto attenta alle nuove generazioni: il 14 settembre scorso, in collaborazione con Avis Gropparello, una delegazione dell’Associazione ha visitato gli istituti del territorio e regalato diari scolastici agli studenti.
Sempre nel corso della mattinata verranno premiati 60 donatori emeriti di Avis Carpaneto: giovani volontari e veterani che hanno raggiunto un numero significativo di donazioni. La giornata si aprirà alle ore 09.00 con la Santa Messa presso la Chiesa dei Santi Fermo e Rustico, mentre le premiazioni si terranno alle 10.00 nel cortile del palazzo municipale.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

