Bobbio piange Peppi Mozzi. Attraversò il fiume Orinoco cinque volte a nuoto
Redazione Online
|3 anni fa

Il tritone dell’Orinoco non c’è più. Il bobbiese Peppi Mozzi, 91 anni, ha terminato la sua vita da romanzo. Ciclista, figlio di ciclista, salpò su un bastimento per il Venezuela nel 1952. Qui vinse la traversata dal fiume Orinoco per cinque volte.
Quando nel 2014 un camion lo travolse mentre era in sella alla sua bici, Bobbio si mobilitò per pagargli le cure e l’intervento che potessero riportarlo a camminare con una “gamba d’acciaio”.
Nel 2010 venne anche premiato per meriti sportivi e umani dal sodalizio Ra Familia Bubieiza. Peppi, Giuseppe all’anagrafe, ha scelto di essere sepolto al cimitero della sua Bobbio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

