Calcio dilettanti, tempo di straordinari. Super derby della Valtidone a Borgonovo

Redazione Online
|11 anni fa
Calcio dilettanti, tempo di straordinari. Super derby della Valtidone a Borgonovo
1 MIN DI LETTURA
Ricco turno infrasettimanale per il calcio dilettantistico piacentino che vedrà in campo questa sera Prima, Seconda e domani la Terza Categoria. Anche la Promozione fa registrare impegni extra: in questo caso si tratta dei match di coppa Italia di categoria, giunta alla seconda fase a gironi. La Castellana, dopo la sconfitta per 2-0 con il Carpaneto nella partita d’esordio, prova a rimanere aggrappata alla competizione: a domicilio del Luzzara, i ragazzi di Lazzarini vanno a caccia di un solo risultato.

In Prima Categoria, l’Agazzanese ferita cerca riscatto al Baldini con il Vigolo, mentre promette spettacolo il derby di Borgonovo, tra i padroni di casa e il Nibbiano. Il Rottofreno è atteso dalla proibitiva trasferta con la capolista San Secondo, mentre la Bobbiese fresca di impresa con l’Agazzanese, viaggia verso Casalmaggiore.
Sarà invece il “Lucio Bianchi” ad ospitare la neo capolista Bobbio2012 che se la vedrà con lo Ziano nel girone A di Seconda Categoria. La Nuova Spes prova a riprendere la corsa con la Travese, mentre promette spettacolo il derby della Valnure tra Pontolliese e Vigolzone. Nel girone B, sfida ad altissima quota tra Alsenese e Fontanellato, con il Caorso che potrebbe approfittarne in caso di successo sul campo del Niviano.
In Terza, la battistrada Libertas Spes è attesa dal complicato esame rappresentato dalla Besurica di mister Albertelli, mentre nel girone B il Chero riposa e c’è quindi possibilità di sorpasso in testa, per Salicetese e San Lorenzo, impegnate rispettivamente a Castellarquato e Gropparello.

Calcio d’inizio per tutti fissato alle 20.30.
PROMOZIONE

Coppa Italia (Girone seconda fase)

Luzzara-Castellana. Riposa: Carpaneto

Classifica: Carpaneto 3, Castellana 0, Luzzara 0
PRIMA CATEGORIA

Agazzanese-Vigolo

Baby Brazil-Borgo San Donnino

Borgonovese-Nibbiano

Noceto-Valtidone

Pontenurese-Sarmatese

San Secondo-Rottofreno

Casalese-Bobbiese

Viarolese-Tonnotto Madregolo
SECONDA CATEGORIA – Girone A

Bobbio2012-Ziano

Calendasco-Gossolengo

Gazzola-Turris

Nuova Spes-Travese

Olubra-Podenzano

Pittolo-Arsenal

Pontolliese-Vigolzone
SECONDA CATEGORIA – Girone B

Alsenese-Fontanellato

Folgore-Polisportiva Pontenure

Fontanellatese-Sporting Fiorenzuola

Niviano-Caorso

Pontegreen-San Giuseppe

San Lazzaro-San Rocco

Vernasca-Corte Calcio
TERZA CATEGORIA – Girone A (giovedì)

Bivio Volante-Perino

Gragnano-San Corrado

LibertaSpes-Besurica

Podenzanese-Rivergaro

Polisportiva BF-San Filippo Neri (sintetico di Podenzano, ore 21)

Primogenita-Borgonovo

Riposa: Lyons Quarto
TERZA CATEGORIA – Girone B (giovedì)

Arquatese-Salicetese

Fulgor Fiorenzuola-Pro Villanova

Gropparello-San Lorenzo (ore 21)

Lugagnanese-GerbidoSipa

San Paolo-Cadeo

Sannazzarese-Il Drago San Giorgio

Riposa: Chero