Casaliggio, uomo rianimato dal defibrillatore sul campo da calcetto
Redazione Online
|12 anni fa

Uno dei tanti defibrillatori posizionati capillarmente nella nostra provincia ha salvato un’altra vita. È accaduto questa sera a Casaliggio: mentre disputava in una palestra del paese una partita di calcetto assieme ad alcuni amici, un quarantenne si è accasciato privo di sensi. Fortunatamente qualcuno si è ricordato che la vicina chiesa era dotata di un apparecchio salvavita ed è corso a prenderlo. L’intervento è stato quindi molto tempestivo ed ha consentito di rianimare l’uomo, che aveva subito un arresto cardiaco. Il quarantenne è stato poi trasportato al pronto soccorso di Piacenza da un’ambulanza del 118, si trova ricoverato sotto osservazione all’ospedale.
La nostra provincia si conferma quindi quella più cardioprotetta d’Italia e d’Europa, grazie soprattutto allo sforzo Progetto Vita che ha consentito di “seminare” defibrillatori su tutto il territorio.
La nostra provincia si conferma quindi quella più cardioprotetta d’Italia e d’Europa, grazie soprattutto allo sforzo Progetto Vita che ha consentito di “seminare” defibrillatori su tutto il territorio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

