Cercasi gestore per museo, Scriptorium e ostello. Bobbio approva l'appalto
Redazione Online
|9 anni fa

Il Museo della Città, lo Scriptorium, l’ostello diBobbio
cercano un gestore. La giunta comunale ha infatti approvato il capitolato speciale d’appalto per l’organizzazione dei musei e degli spazi storici del paese, Bandiera Arancione per il Turismo Touring Club e tra i Borghi più belli d’Italia.
Tra i compiti del gestore, vi è quello di assicurare l’inventario e la catalogazione dei beni culturali, secondo le metodologie definite dai competenti organi statali, avvalendosi dell’Istituto regionale per i beni artistici, attraverso la realizzazione di interventi di manutenzione e restauro secondo metodologie concordate con gli organi statali competenti.
L’appalto dei servizi prevede dunque un ampliamento dell’offerta culturale sia relativamente ai siti sia al periodo di apertura mensile e orario, con previsione di durata dal primo maggio 2017 al 31 dicembre 2019 per un corrispettivo annuale pari ad 12.600 euro.
I DETTAGLI OGGI SU LIBERTÀ IN EDICOLA
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

