Cinese 14enne dietro al bancone, a processo la titolare del negozio
Redazione Online
|12 anni fa

Durante i controlli della polizia municipale dello scorso 6 settembre erano state individuate irregolarità in un negozio di via Torricella. In particolare era stata rilevata la presenza di un 14enne cinese che svolgeva attività di vendita dietro al bancone ed era privo di qualsiasi documento che attestasse l’assunzione alle dipendenze del negozio.
La titolare, una cittadina cinese 25enne, residente a Reggio Emilia, è stata rinviata a giudizio per violazione della legge 977 del 1967 contro lo sfruttamento del lavoro minorile. La normativa prevede l’arresto fino a sei mesi e una sanzione pecuniaria pari a 2.500 euro.
Dall’indagine, chiusa nei giorni scorsi, sono emerse a carico della donna altre violazioni amministrative, per aver impiegato a tempo pieno personale assunto con contratto a tempo parziale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

