Covid, a Piacenza il contagio torna a crescere: +50,9% in una settimana
Redazione Online
|4 anni fa

Nella scorsa settimana il contagio da Covid nella nostra provincia è cresciuto del 50,9%: 80 nuovi casi rispetto ai 53 dei sette giorni precedenti.
Più contenute la media regionale (+4,2%) e nazionale (+30,9%). In Lombardia si sale del 42,7%. Il numero dei nuovi positivi è di 28 su 100mila abitanti a Piacenza, 34 in Emilia Romagna, 39 in Italia.
Lo rivela il report settimanale diffuso dall’Azienda sanitaria di Piacenza.
Più contenute la media regionale (+4,2%) e nazionale (+30,9%). In Lombardia si sale del 42,7%. Il numero dei nuovi positivi è di 28 su 100mila abitanti a Piacenza, 34 in Emilia Romagna, 39 in Italia.
Lo rivela il report settimanale diffuso dall’Azienda sanitaria di Piacenza.
I nuovi positivi appartengono, per la maggior parte, alla fascia di popolazione tra 0 e 17 anni. Questa settimana si evidenzia anche un aumento di incidenza nella fascia sopra gli 80 anni.
Le persone complessivamente in quarantena o isolamento sono 409: 133 sono positive, 276 sono contatti stretti o rientri da zone a rischio.
Abbastanza stazionario è invece il numero di richieste giornaliere alla centrale Usca (Unità speciali di continuità assistenziali) che passano dalle 213 della settimana scorsa a 206 di questa.
Per quanto riguarda il monitoraggio delle scuole, sono 11 i nuovi casi positivi che riguardano gli studenti, suddivisi in 5 classi. In questa settimana si è registrano nessun due contagi interno. Le classi in quarantena attiva il 24 ottobre erano 2.
In ospedale, gli accessi al Pronto soccorso di pazienti sono mediamente 2 al giorno, mentre i ricoveri al 24 ottobre erano 20 (con una media settimanale di 22). Al momento sono tre le persone in Terapia intensiva. In settimana si sono registrati tre decessi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

