Decalacque e Plastic Free raccolgono 700 chili di rifiuti nella zona dei Dossarelli
Redazione Online
|2 anni fa

Grande successo per “Sea & Rivers”, l’evento di pulizia ambientale realizzato sabato scorso grazie alla collaborazione tra l’azienda Decalacque e Plastic Free Onlus.
Decine di persone si sono ritrovate in Strada dei Dossarelli a Piacenza, arrivando a raccogliere ben 700 chili di rifiuti e contribuendo così, oltre a pulire la nostra città, anche alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente.
“È stata una mattinata molto partecipata – commentail fondatore di Decalacque, Alessandro De Santis
– di questo siamo molto contenti e ringraziamo Plastic Free Onlus. Queste iniziative danno concretezza alla nostra vision fondata su azioni che possano garantire un futuro più sostenibile alle prossime generazioni. Alle luce della quantità di rifiuti raccolti, credo sia giusto riflettere sui prossimi obiettivi: cambiare la brutta abitudine di gettare rifiuti nell’ambiente, ritrovando l’educazione civica”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
4.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»

