Deve scontare più di tre anni di carcere per condanne definitive: arrestato 31enne
Redazione Online
9 marzo 2025|34 giorni fa

Un giovane di 31 anni è stato arrestato sabato 8 marzo dai carabinieri della Stazione di San Nicolò per alcune sentenze di condanna divenute definitive relative a reati commessi a Piacenza e provincia dal luglio 2012 al gennaio del 2017.
L’uomo è stato fermato vicino alla sua abitazione e arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Parma
Il 31enne è stato riconosciuto colpevole e condannato con 6 sentenze passate in giudicato per danneggiamento a seguito di incendio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, guida in stato di ebbrezza ed evasione commessi tra il luglio del 2012 e il gennaio del 2017 a Piacenza e Rottofreno. Dovrà scontare una pena di 3 anni 4 mesi e 16 giorni di reclusione.
I carabinieri di San Nicolò, acquisito il provvedimento di cattura, compiuti i necessari controlli, hanno effettuato alcuni servizi di osservazione del territorio per individuare il giovane 31enne. Accertata la presenza all’interno della sua abitazione, i carabinieri lo hanno prelevato e condotto in caserma dove gli è stato notificato il provvedimento di esecuzione pena.
Al termine delle operazioni di rito per il giovane 31enne si sono aperte le porte del carcere delle “Novate” di Piacenza.
Al termine delle operazioni di rito per il giovane 31enne si sono aperte le porte del carcere delle “Novate” di Piacenza.