Dona un rene alla figlia: "Al risveglio come se fossi rinata"
Redazione Online
|11 anni fa


Silvia Ballerini ha donato a 61 anni il rene alla figlia Chiara Dabusti, quarantenne affetta da glomerulonefrite, cioè una patologia infiammatoria dei reni che porta a insufficienza renale. Una storia raccontata dal nostro sito nell’ottobre scorso e che ha avuto un lieto fine.
Tentate le cure ma risultate insufficienti, la strada è stata quella inevitabile del trapianto. Il 20 maggio l’intervento delicato è stato eseguito al Sant’Orsola di Bologna e ieri la mamma è andata a prendere la figlia all’ospedale. Sono tornate a casa, a Bobbio, insieme.
“Appena ho riaperto gli occhi, dopo l’intervento, mi sono sentita rinascere” ha detto Chiara.
Il presidente della Provincia, Francesco Rolleri, ha deciso di proporre a tutti i sindaci del territorio l’iniziativa di Aido provinciale di installare un software che consenta al rinnovo della carta d’identità di dire “sì” alla donazione di organi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
«Per 17 anni accanto a mia moglie, ora non c’è più e chiedo giustizia»
2.
«Prigionieri in casa: quei maremmani ancora incustoditi»
3.
Fiorenzuola, mattina di follia al parco: «Lo sputo poi le botte da uno sconosciuto»
4.
Notte di follia a Piacenza, vandalo danneggia 9 auto e scrive pure un insulto sul cofano con il pennarello

