Elezioni amministrative, ipotesi 3 ottobre per il voto in otto comuni piacentini
Redazione Online
|4 anni fa

Si potrebbe votare il 3 ottobre per le elezioni amministrative rinviate la scorsa primavera a causa del Covid. La data è oggi all’esame del Consiglio dei ministri.
In provincia di Piacenza i cittadini chiamati alle urne saranno quelli di Fiorenzuola e Rottofreno, oltre a Borgonovo, Cadeo, Cortemaggiore, Gropparello, Gazzola e Agazzano.
Tra questi, il comune più popoloso è Fiorenzuola, dove l’attuale sindaco Romeo Gandolfi è intenzionato a ricandidarsi in quota centrodestra; il centrosinistra sarà invece rappresentato da Dario Marini Ricci.
A Rottofreno – il secondo comune più popoloso – il sindaco Raffaele Veneziani non si ripresenterà dopo due mandati consecutivi, qui il centrodestra potrebbe puntare su Paola Galvani; nel centrosinistra l’ambientalista Paolo Bersani ha già annunciato la sua discesa in campo.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

