Fiamme sul tetto, i vigili del fuoco provvidenziali a Pizza +1
Sventato dal tempestivo intervento dei pompieri, l'incendio divampato sulla copertura dello stabilimento di Gariga

Marco Vincenti
|3 ore fa

Vigili del fuoco al lavoro- © Libertà/Gianfranco Di Silvestro
«La fuliggine incandescente ha innescato un incendio che ha coinvolto anche una parte del tetto. È ancora presto per una valutazione dei danni, ma l'importante che nessuno si sia fatto male». Le parole di Stefano Barbone, capo squadra dei vigili del fuoco di Piacenza intervenuto nel primo pomeriggio di oggi all'interno dello stabilimento «Pizza +1» in via Galilei, a Gariga.
Prima il fumo, poi le fiamme. Probabilmente divampate a causa della fuliggine all'interno di una canna fumaria. È quanto accaduto nel quartiere logistico della frazione di Podenzano. L'allarme è stato dato dai dipendenti dell'azienda che realizza prodotti da forno e li commercializza in tutto il mondo. Sul posto, fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza e di Castel San Giovanni, con il supporto di autobotte e autoscala.
Ancora da accertare l'ammontare dei danni alla struttura, ma fortunatamente nessun dipendente è rimasto ferito o intossicato.
La fotogallery di Gianfranco Di Silvestro
Gli articoli più letti della settimana
1.
«A 10 anni in seminario piangevo, poi è arrivata la vocazione profonda»
2.
«Un lupo mi è saltato addosso»: 58enne aggredito nel cortile di casa
3.
Un piacentino nove secoli fa gridò: «Fel cogoza», oggi quell’insulto racconta la nascita dell’italiano
4.
Viaggiano con il figlio morto in auto sull'A21, se ne accorgono dopo quasi 100 km




