Le morti calano, ma sindaco bacchetta i piacentini indisciplinati
Redazione Online
|6 anni fa

Dopo domenica scorsa, anche ieri nuova giornata di notizie che risollevano, almeno parzialmente, il morale da ricostruire dei piacentini. Zero morti da Covid-19. Un dato, quello diramato dal bollettino quotidiano della Protezione Civile che conferma il netto miglioramento del trend anche in una provincia così falcidiata come quella piacentina. Sono 937 le vittime provocate dal Coronavirus e 4.436 le persone attualmente infettate. Sempre ieri, sono stati soltanto tre i casi riscontrati a seguito di tamponi.
Proseguono però gli appelli del sindaco Patrizia Barbieri che, dopo diverse segnalazioni di assembramenti ricevuti all’indirizzo della polizia locale, ha ancora una volta esortato i cittadini a mantenere comportamenti che vadano nella giusta direzione.
“Se non si rientra nei ranghi immediatamente sarò costretta a prendere altri provvedimenti. Adesso è il momento della responsabilità personale” ha detto ieri il primo cittadino.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

