Maltempo a Piacenza: festività sotto la pioggia, cresce il pericolo frane
Redazione Online
|2 anni fa

Piogge e maltempo, rischio idrogeologico e pericolo frane. È di colore giallo l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile che tocca anche la provincia di Piacenza. Dopo i temporali che hanno investito il Piacentino nella serata di ieri, 30 marzo, c’è un ultimo fronte perturbato collegato a un vortice in risalita dalla Penisola Iberica che riporterà maltempo con rovesci e temporali, anche forti, nella giornata del 1 aprile.
maltempo a piacenza con venti e frane
Pasqua e pasquetta all’insegna del maltempo e con venti forti di scirocco. Nel Piacentino è scattato anche l’allarme frane. Le condizioni idrogeologiche sono considerate fragili e potrebbero verificarsi possibili innalzamenti dei livelli idrometrici.
MALTEMPO A PIACENZA COSA FARE
In caso di maltempo il sito della regione Emilia Romagna fornisce alcuni consigli utili:
Se sei all’aperto
Allontanati da aree verdi, strade alberate e da tutte le strutture all’aperto, come tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie.
Se sei in casa o sul posto di lavoro
Stai lontano da finestre e vetrate; sistema e fissa tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

