Maltempo, parte la conta dei danni. Patrizia Barbieri: "Chiederemo lo stato di emergenza"
Redazione Online
|6 anni fa

“Chiederemo subito lo stato di emergenza”. E’ la presidente della Provincia Patrizia Barbieri a renderlo noto, al termine della riunione che si è svolta in Prefettura nel tardo pomeriggio di lunedì 25 novembre per fare il punto sulla situazione del maltempo che ha colpito il Piacentino nel fine settimana e nei giorni precedenti. Sono molte criticità con strade bloccate a causa di frane e smottamenti.
“La zona più colpita è l’alta Valnure, nella zona di Ferriere, dove ci sono ancora smottamenti in atto – ha proseguito la Barbieri -. Siamo preoccupati per un possibile ritorno delle piogge previsto per mercoledì e questo renderebbe più complessi gli interventi perché rimetterebbero in moto i movimenti franosi”.
E’ comunque tutto sotto controllo – ha concluso la presidente – ma certamente per il territorio piacentino è una situazione di danno notevole. Invitiamo tutti i comuni a segnalare le criticità, anche sulle strade comunali che spesso si interconnettono su quelle provinciali”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

