Maltempo: tre giorni di pioggia intensa, nevicate sopra i mille metri
Redazione Online
|10 anni fa

Tre giorni di pioggia intensa accompagnata dal vento. Sono le previsioni meteorologiche per il fine settimana, durante il quale un vortice di bassa pressione atlantica proveniente dalla Spagna – spiegano gli esperti di MeteoValnure.it – porterà una perturbazione carica di umidità sul nord Italia.
Sulla provincia di Piacenza sono attese precipitazioni di circa 50 mm in pianura, e nevicate sopra i 1000 metri. Le raffiche di vento saranno intense: attorno ai 50 km orari in pianura, e 70 in quota.
“Un peggioramento delle condizioni – si legge nella allerta meteo emessa dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna – si avrà dal tardo pomeriggio di domenica fino a tutta la mattina di lunedì”, con criticità idrauliche e idrogeologiche anche per il Piacentino.
La situazione dovrebbe migliorare a partire da martedì.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

