Oggi "Domenica ecologica", temporali su città e provincia
Redazione Online
|8 anni fa

Nonostante laqualità dell’aria
sia leggermentemigliorata
negli ultimi giorni (i valori di Pm10 sono rimasti comunque elevati, anche se a cavallo della soglia limite), oggi è confermata a Piacenza la“Domenica ecologica”
prevista per ogni inizio del mese dal protocollo regionale.
Lelimitazioni
in vigore saranno dunque quelle standard previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30, stop alla circolazione nel perimetro cittadino ai veicoli a benzina pre Euro e Euro 1, nonché per i diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.
Un aiuto ai polmoni dei piacentini arriva dal clima: il servizio di protezione civile della regione Emilia Romagna ha emesso ieri un bollettino di allerta meteo per i temporali che secondo le previsioni si abbatteranno anche sulla nostra provincia, portando fino a 50-70 millimetri di pioggia. Fenomeni in attenuazione nelle successive 24-48 ore: anche l’inizio della prossima settimana sarà quindi caratterizzato dal maltempo. Questa mattina, violento ma breve fenomeno temporalesco su quasi tutta la provincia di Piacenza: un quantitativo che ovviamente apre all’ottimismo degli agricoltori che da mesi lottano con la siccità, ma il quantitativo di pioggia sceso oggi è ben lontano nel dal soddisfare il fabbisogno.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

