Ottone nel mirino dei ladri: sei raid un una settimana. “Siamo stati narcotizzati”
Redazione Online
|4 anni fa

Sei colpi in una settimana, tra tentati furti – dove è stato l’allarme a mettere in fuga i male intenzionati – e furti invece purtroppo andati a segno. È il bilancio di sette giorni di raid sul territorio di Ottone.
I primi – quattro in una notte, tra le ore 2 e le 5 – una settimana fa, dalla Statale 45 verso Truzzi e Case Biggi. I secondi, due, in centro a Ottone invece, nella zona del municipio, tra i vicoli.
A sparire sono stati soldi, oro, addirittura maglioni e pantaloni. I ladri hanno spaccato una finestra, girato la maniglia e aperto un varco.
Tutti riferiscono di non aver sentito nulla, e anzi nei giorni dopo di aver accusato uno strano mal di testa, una sensazione di disorientamento: per questo è stato ipotizzato che le vittime del furto siano state addormentate con una bomboletta spray.
Spiega il sindaco Federico Beccia: “Chiediamo la collaborazione di tutti. Chiunque noti un’auto strana, magari mai vista, aggirarsi vicino alle case, o altre cose non usuali, ce lo segnali. Intanto raccomando estrema cautela, soprattutto di notte”. Indagano i carabinieri.
IL SERVIZIO COMPLETO DI ELISA MALACALZA SU LIBERTÀ IN EDICOLA
https://youtu.be/Cb6f3TreILU
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

