Pensionato invalido truffato dalla badante: denunciata una 47enne che lo aveva convinto a sposarla

Redazione Online
|8 anni fa
Pensionato invalido truffato dalla badante: denunciata una 47enne che lo aveva convinto a sposarla
1 MIN DI LETTURA
Ha approfittato della fiducia riposta in lei dal pensionatogravemente invalido
che aveva il compito di accudire, riuscendo prima a convolare a nozze e poi a farsi delegare l’amministrazione del patrimonio e il disbrigo delle commissioni in banca. Così una badante47enne
di nazionalità ecuadoriana è riuscita, in breve tempo, asottrarre
dalle disponibilità finanziarie di un56enne
piacentinoalcune migliaia di euro
, oltre ad accumularedebiti per quasi 1000 euro
sul fronte delle utenze domestiche.

A porre fine alla situazione, ladenuncia
presentata dai familiari del pensionato alla polizia municipale di Piacenza dopo aver riscontrato, in diverse occasioni, atteggiamenti e comportamenti della donna pericolosi epotenzialmente lesivi
per la salute dell’uomo.
E’ inoltre emerso, dal racconto dei parenti, che sempre più spesso la donna si allontanava anche per giorni interi, lasciando solo a casa e senza accudimento il marito non autosufficiente.

I controlli e le articolate indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno delineato una situazione sfociata nella denuncia a carico della moglie, per violazione degli obblighi familiari e sottrazione di beni comuni. Le conseguenti verifiche anche sul fronte economico, infatti, hanno permesso di scoprire i debiti nei confronti dell’istituto bancario e di altri enti. La donna è stata rinviata a giudizio.