Piacenza primogenita: corteo in costume. Benemerenza ad Africa Mission
Redazione Online
|11 anni fa


Il 10 maggio del 1848, con un plebiscito, Piacenza chiese ufficialmente l’annessione al regno del Piemonte; 167 anni dopo, Piacenza ha celebrato ancora la sua primogenitura con una cerimonia che ha animato tutto il centro storico con la sfilata della banda Ponchielli e il laboratorio teatrale “Follemente” del Romagnosi.
All’Auditorium Sant’Ilario, i vertici di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, hanno ricevuto l’attestato di civica benemerenza “Piacenza Primogenita d’Italia”.
All’Auditorium Sant’Ilario, i vertici di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, hanno ricevuto l’attestato di civica benemerenza “Piacenza Primogenita d’Italia”.





Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

