"Portiamo in piazza le idee dei lavoratori". A Castello il tour del sindacato Ugl
Redazione Online
|5 anni fa

“Portiamo in piazza le idee dei lavoratori”. Nel parcheggio di Amazon ha fatto tappa il tour del sindacato Ugl, i cui leader hanno organizzato un viaggio a tappe in 30 piazza di tutte le 20 regioni italiane in occasione della festa dei lavoratori. A Piacenza il pullman con i leader sindacali, tra cui il segretario nazionale Francesco Paolo Capone, si è fermato di fronte allo stabilimento del colosso di e-commerce.
“Amazon – ha detto Capone – è una contraddizione che manifesta in maniera evidente come stia cambiando oggi il lavoro. Un sito produttivo di 1650 persone è un bene solo se quelle persone lavorano in maniera dignitosa e i loro diritti vengono rispettati”.
Insieme al segretario nazionale presenti anche rappresentanti regionali e locali di Ugl ed esponenti locali dei partiti del centrodestra che hanno solidarizzare con i lavoratori.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

