"Pulizia del Sentiero" in Val Tidone, raccolti tre furgoni di rifiuti
Redazione Online
|8 anni fa

Tre furgoncini carichi di materiali abbandonati, sacchi di rifiuti e immondizia. E’ i bilancio della iniziativa di ripulitura messa in campo sabato 7 settembre dalle associazioni “ASD La Bosana” e il “Sentiero del Tidone” per la pulizia di alcuni tratti del sentiero.
Al mattino è stato ripulito il pezzo in corrispondenza degli abitati di Breno-Bilegno-Malpaga (in comune di Borgonovo) mentre nel pomeriggio è stato interessata la zona che si trova sotto il ponte di Pianello.
Il materiale raccolto è stato portato alla discarica di Borgonovo: oltre ai classici rifiuti (cartacce, bottiglie) anche scarti di materiale edile e perfino biciclette, computer, stendini, pneumatici, e gabbie metalliche. E’ stato ripulito un ammasso di legna e altri pezzi riconducibili ad un alloggio di fortuna.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano




