Senza etichetta e non a norma: sequestrate oltre 150 confezioni di giocattoli
Redazione Online
|1 anno fa

Nel corso dei controlli sugli articoli natalizi disposti su tutto il territorio nazionale, i carabinieri del Nas di Parma – durante un’ispezione igienico sanitaria all’interno di un esercizio commerciale della Bassa piacentina – hanno sequestrato 153 confezioni di giocattoli (trombette giocattolo) per un valore commerciale complessivo di circa 500 euro. La merce era priva di etichetta della marcatura obbligatoria “CE”, necessaria a garantire la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea.
Al legale responsabile dell’esercizio commerciale è stata inoltre contestata una violazione amministrativa che comporta una sanzione di 3mila euro.
Al legale responsabile dell’esercizio commerciale è stata inoltre contestata una violazione amministrativa che comporta una sanzione di 3mila euro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
4.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»

