Tangenziale di San Polo, De Micheli: "Ripresa dei lavori entro l'anno"
Redazione Online
|8 anni fa

“Verso la fine dell’anno vedremo tornare i mezzi per la ripresa del cantiere a San Polo”: lo hanno dichiarato il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’ingegner Claudio Vezzosi di Autovia Padana che questa mattina, mercoledì 9 agosto, hanno partecipato al sopralluogo sul cantiere della tangenziale di San Polo, sulla Provinciale tra Carpaneto e San Giorgio. Vezzosi ha aggiunto che i lavori dovrebbero terminare entro tre anni. La realizzazione della nuova strada, di cui si parla ormai da vent’anni, è ferma dal 2011. I lavori erano iniziati l’anno precedente. Il collegamento di nove chilometri era stato progettato per liberare l’abitato di San Polo dai mezzi pesanti. I lavori erano stati bloccati in seguito alla scadenza della concessione a Centropadane, seguirono una gara europea e alcuni ricorsi fino alla nuova aggiudicazione.
Al sopralluogo hanno partecipato anche i rappresentanti della ditta titolare dei lavori, il parlamentare piacentino Marco Bergonzi e i sindaci di Podenzano e San Giorgio, Alessandro Piva e Giancarlo Tagliaferri.
Al sopralluogo hanno partecipato anche i rappresentanti della ditta titolare dei lavori, il parlamentare piacentino Marco Bergonzi e i sindaci di Podenzano e San Giorgio, Alessandro Piva e Giancarlo Tagliaferri.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

