Tragedia Brentei, a Madonna di Campiglio oltre 500 spettatori per la proiezione del film
Redazione Online
|9 anni fa


Venticinque anni. Tanti ne sono passati da quando Cinzia, Carlina, Francesco, Matteo, Michele, Andrea e Nuccio sono saliti al Brentei e da lì non sono più scesi. Era il 17 luglio del 1991 e venticinque anni dopo Giovanni Alberti, Alessandro Perfetti e Rita Maciga sono tornati su con l’anima in spalla e i ricordi in testa. Insieme a loro anche Bepi Simonetti e Valter Vidi che li salvarono, i ragazzi del Preziosissimo Sangue con don Federico Tagliaferri che ha celebrato una messa al Brentei e la regista Giorgia Scalia, che con Alessandro Zonin, su questa storia ha ricavato un docufilm intitolato “Viaggio di ritorno”. Alla proiezione a Madonna di Campiglio c’erano oltre 500 persone.
Oggi (mercoledì 20 luglio) su Libertà il reportage.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

