Trovato vivo il 67enne disperso nei boschi dal pomeriggio di ieri
Redazione Online
|7 anni fa

E’ stato trovato nel pomeriggio di oggi, sabato 5 maggio, il 67enne residente nel comune di Coli di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di ieri quando era uscito per andare nei boschi ma non ha più fatto ritorno a casa. A chiedere aiuto erano stati i familiari dell’anziano. L’uomo è stato trovato nei boschi vicino a un torrente in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita ed è stato subito soccorso per le prime cure.
La salvezza è arrivata grazie al fiuto di Ito, un pastore tedesco del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, presente nelle operazioni di ricerca dal pomeriggio di venerdì 4 Maggio. Successivamente il disperso è stato recuperato dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco e trasportato all’ospedale di Bobbio dagli uomini del 118, con una leggera ipotermia. La zona del ritrovamento era distante dall’abitazione dell’uomo, in una zona particolarmente impervia e di difficile accesso.
Il campo base è stato allestito a Costiere di Coli. Alle ricerche, coordinate dalla prefettura, hanno partecipato gli uomini della protezione civile, soccorso alpino, vigili del fuoco, croce rossa, carabinieri e carabinieri forestali.




Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

