Un incendio su 4 provocato da mozziconi di sigaretta
Redazione Online
|5 anni fa

Nei primi 10 mesi dell’anno i vigili del fuoco di Piacenza e provincia sono intervenuti su 532 incendi: il 26% causato da mozziconi di sigaretta o fiammiferi, il 23% da cause elettriche e un altro 23% da camini o canne fumarie. Quasi il 9%, invece, è stato determinato da auto-combustione.
Nel report pubblicato dal Comando provinciale in occasione della patrona Santa Barbara non sono specificati gli incendi di origine dolosa.
Nel report pubblicato dal Comando provinciale in occasione della patrona Santa Barbara non sono specificati gli incendi di origine dolosa.
Nel periodo 1 gennaio-31 ottobre i soccorsi alle persone sono stati 357: malori, cadute e incidenti stradali rappresentano la maggioranza assoluta dei motivi alla base dell’intervento. La quarta (pari all’8% del totale) è rappresentata dalla chiusura delle porte dell’ascensore.



Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

