Val Trebbia, agricoltori esasperati alla Regione: "Troppi danni dagli animali"
Redazione Online
|5 anni fa

Una ventina di aziende agricole di Bobbio, Coli, Corte Brugnatella e Travo hanno scritto alla Regione Emilia Romagna a causa dei danni provocati da caprioli, cinghiali e cervi, ma anche istrici e lupi, danni che in alcuni casi hanno dimezzato il raccolto. Gli agricoltori esasperati, per la prima volta si sono messi tutti insieme per bussare alla porta della Regione e dire che così non si va avanti.
“Eppure i nostri prodotti sono tutti di assoluta qualità, d’eccellenza, il nostro foraggio è ricercato per le sue proprietà nutritive – spiegano -. Insomma il mercato c’è, ma poi dobbiamo magari dire ai clienti “Ci spiace, non abbiamo più nulla causa caprioli”. Quello è il nostro reddito, noi col lavoro ci viviamo”.
“Eppure i nostri prodotti sono tutti di assoluta qualità, d’eccellenza, il nostro foraggio è ricercato per le sue proprietà nutritive – spiegano -. Insomma il mercato c’è, ma poi dobbiamo magari dire ai clienti “Ci spiace, non abbiamo più nulla causa caprioli”. Quello è il nostro reddito, noi col lavoro ci viviamo”.
I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI ELISA MALACALZA SUL QUOTIDIANO LIBERTA’
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

