Via libera al progetto. Ambientalisti: “Pericolo per le falde della città”
Redazione Online
|7 anni fa

Le associazioniNoTube, Legambiente, Italia Nostra e Fipsas
tornano a contestare il progetto delConsorzio di Bonifica
del traversante sulTrebbia a Mirafiori,
opera che di recente ha concluso positivamente l’iter di Valutazione d’Impatto Ambientale e il cui progetto è stato definitivamente approvato.
“Con la traversa irrigua di Mirafiori, le falde e i pozzi della città di Piacenza finiranno probabilmente a secco. Ma questo non è mai stato comunicato né ai cittadini né al Comune di Piacenza che non è stato neppure invitato alla Conferenza dei Servizi” hanno dichiarato gli organizzatori.
Se n’è parlato all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in una serata informativa dedicata proprio agli interventi sul Trebbia del Consorzio di Bonifica, il traversante di Mirafiori e lo sbarramento di Sant’Agata a Rivergaro (quest’ultimo ancora in fase progettuale).
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

