Vigili del fuoco in strada Valnure: oltre 1700 interventi in 9 mesi

Redazione Online
|11 anni fa
Vigili del fuoco in strada Valnure: oltre 1700 interventi in 9 mesi
1 MIN DI LETTURA
Gli interventi si suddividono in: 503 per incendi, 246 per incidenti stradali, 25 per verifiche statiche degli edifici o di opere in genere, 80 per danni derivati da acqua e 956 per interventi di vario genere, dovuti principalmente a eventi accidentali o alla distrazione.
La nuova sede è diventata in poco tempo cabina di regia per le operazioni di invio e coordinamento in vari scenari: da strada Valnure è partita la “colonna mobile in assetto alluvione” del Comando che, in diversi giorni, è intervenuta nei territori della provincia di Modena, in particolare nel comune di Bomporto, colpito da eventi alluvionali che hanno portato nuovamente alla ribalta quelle terre già pesantemente flagellate dagli eventi sismici del 2012, ed ancora in fase di ricostruzione e ripresa economica.
Sempre dalla sede di Strada Valnure, con il successivo ausilio dei distaccamenti, sono partiti gli uomini e i mezzi necessari per le operazioni di coordinamento e ricerca persona che, sempre più frequentemente, si verificano nel nostro territorio.