Dario Costantini e Adriana Volpe, davanti al mare il primo scatto "ufficiale"

L'imprenditore piacentino, presidente nazionale della Cna, sdogana sui social la sua relazione con la conduttrice tv

Simona Segalini
Simona Segalini
|4 mesi fa
Lo scatto che ritrae la coppia al mare pubblicato in una storia di Instagram. A destra Costantini e Volpe insieme a tavola in Calabria
Lo scatto che ritrae la coppia al mare pubblicato in una storia di Instagram. A destra Costantini e Volpe insieme a tavola in Calabria
1 MIN DI LETTURA
Chiacchiere da ombrellone, sono persino al mare (probabilmente in Calabria, Roccella Ionica). Giusto definirle così. Cronaca rosa, niente di più o di altro. A smorzare toni e serietà c’è persino lui, Dario Costantini, il piacentino presidente della Cna nazionale, quando lo chiami al telefono. C’è voluto Ferragosto per far sdoganare a Costantini la sua relazione con Adriana Volpe, volto popolare della tv italiana. Per la verità, l’artista trentina aveva rotto il silenzio mesi addietro davanti alle telecamere di Mediaset, durante un’intervista di Silvia Toffanin.
Imprenditore lui, impegnato da anni nella Cna, la confederazione delle piccole e medie imprese di cui ha occupato prima la poltrona di presidente provinciale, poi regionale, e oggi - da dicembre 2021 - nazionale. Artista a tutto tondo lei, con una robusta carriera che prosegue, protagonista di programmi tv ma anche autrice, commentatrice, cantante. Sembravano due universi destinati a non incontrarsi mai. E invece è accaduto.
La scintilla è scoppiata quando i due si sono trovati in un programma tv. "Ci siamo scambiati i numeri di telefono, abbiamo poco per volta iniziato a mandarci messaggini, a confrontarci, prima sul programma, poi a più ampio raggio. Dario è entrato in punta di piedi nella mia vita, ha saputo attendere, rispettare i miei tempi, il momento delicato che stavo vivendo", aveva dichiarato lei al settimanale Gente. Costantini non ha mai parlato, scegliendo sempre la strada del silenzio anche se alla recente festa della rugiada organizzata a Piacenza a favore di Progetto Vita (di cui è il nuovo presidente) era presente tra i partecipanti anche Adriana Volpe.
La pubblicazione della foto sul suo profilo con Adriana, che risale a pochi giorni fa, e la scritta "Al mare insieme", è stata la sua prima dichiarazione ufficiale, la conferma di una storia peraltro che sarebbe iniziata già un anno e mezzo fa ma sulla quale il presidente Cna ha sempre preferito mantenere un profilo praticamente inesistente. E tace anche oggi, ogni tentativo di strappargli una parola è maldestramente destinato a cadere nel vuoto. Nei giorni scorsi Costantini è stato in Calabria per incontrare i vertici regionali di Cna (in primis, il presidente Giovanni Cugliari) e con lui diversi imprenditori associati a Cna (con alcuni di loro è ritratto nella foto pubblicata a fianco). Era con lui anche la compagna. E lo scatto al mare - occhiali scuri entrambi e volti sorridenti - è arrivato da lì.