Il sottosegretario Paola De Micheli in visita alla Guardia di Finanza di Piacenza
Redazione Online
|11 anni fa


Visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza del sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze, onorevole Paola De Micheli, accolta dal comandante regionale dell’Emilia-Romagna, il generale Piero Burla, e dal comandante provinciale colonnello Rosario Amato.
Temi centrali del discorso del comandante regionale sono stati il contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica nazionale e comunitaria, nonché il contrasto alla criminalità economica e finanziaria in tutte le diverse manifestazioni, con l’obiettivo di “tutelare non solo la pretesa erariale, ma anche i cittadini onesti e l’economia sana” ha dichiarato il generale Burla nel suo discorso.
Al colonnello Amato il compito di presentare e illustrare l’organizzazione territoriale dei Reparti del Corpo e le principali attività svolte dalle Fiamme Gialle piacentine.
L’Onorevole De Micheli ha sottolineato come il Corpo della Guardia di Finanza si ponga come “presidio di legalità a garanzia degli interessi economici della collettività e rappresenti veicolo di giustizia sociale indispensabile per ripristinare le condizioni di equità fiscale nel Paese”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano





