Putzu chiede un'azione più incisiva sulla sicurezza
Mozione del consigliere comunale dei Liberali Piacentini alla sindaca e alla giunta: «Mettere in campo tutte le forze possibili per dare una risposta decisa»
Redazione Online
|8 mesi fa

Il tema della sicurezza continua a tenere banco nel dibattito politico piacentino. Il consigliere comunale di minoranza Filiberto Putzu (Liberali Piacentini) ha presentato una mozione con la quale chiede un'azione più incisiva per contrastare i fenomeni di criminalità che si sono verificati negli ultimi tempi in città. Chiede che vengano messe in campo tutte le forze possibili e che il Comitato per l'ordine e la sicurezza si adoperi per «un'azione maggiormente risoluta».
«La sicurezza é una delle più importanti richieste dei cittadini, che hanno il diritto di poter tranquillamente vivere nella propria città», scrive il consigliere, aggiungendo che «senza sicurezza non c'é libertà». «Ormai quotidianamente la stampa locale riporta fatti di cronaca in cui a Piacenza sono protagonisti sbandati, irresponsabili, incivili, disadattati e delinquenti,» prosegue Putzu. Fatti di fronte ai quali «l'atteggiamento non può essere sostanzialmente buonista: la comprensione, la tolleranza e l'integrazione non possono essere scambiati per accondiscendenza».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

