Rebecchi Nordmeccanica, il corteo dei tifosi. Copra Elior: “Tutto tace”
Redazione Online
|12 anni fa


I Pink Wolf hanno sfilato questa sera per le vie del centro di Piacenza. La manifestazione, nata inizialmente per chiedere agli imprenditori Cerciello e Rebecchi di continuare il cammino intrapreso nel volley rosa, si è tramutata in una festa, in seguito all’annuncio di domenica, che ha risposto positivamente ai tanti appelli dei supporters. Da Barriera Genova a piazza Cavalli, i tifosi hanno quindi manifestato il loro entusiasmo per la permanenza nella pallavolo della Rebecchi Nordmeccanica, che poche settimane fa si è confermata campionessa d’Italia.
NOTIZIA DELLE 11 – Tutto tace in casa Copra Elior. Il presidente Guido Molinaroli ha iscritto la squadra alla Champions, ma resta intenzionato a congedarsi dal volley. “Ad oggi nessun contatto concreto” commenta il numero uno biancorosso che riconosce al Comune l’impegno ad aiutarlo nella ricerca di imprenditori intenzionati a raccogliere il testimone per portare avanti la pallavolo maschile a Piacenza. “Stiamo facendo il massimo per tenere vivo il titolo sportivo, l’iscrizione alla Champions League ne è la prova” afferma Molinaroli.
Intanto il volley rosa pensa al mercato, dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo: domenica il presidente Cerciello ha annunciato che il cammino della Rebecchi Nordmeccanica continuerà.
Partite De Kruijf e Bosetti per la Turchia, Ferretti per Baku e il libero Stefania Sansonna alla volta di Novara, si guarda ai movimenti in entrata: certa la permanenza a Piacenza di capitan Leggeri e di Valeriano, Van Hecke e Caracuta. L’allenatore sarà Alessandro Chiappini.
Ieri la squadra delle campionesse di Italia è stata regolarmente iscritta alla Champions, unico trofeo a mancare nella bacheca piacentina. Grande la soddisfazione dei tifosi, i Pink Wolf, che stasera dalle 19 sfileranno in corteo per le vie del centro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano




