Schianto in galleria lungo la Statale 45, l'Alta Valtrebbia rimane isolata per ore
Paura e disagi al traffico dopo lo scontro tra una moto e un'utilitaria

Elisa Malacalza
|8 mesi fa

I vigili del fuoco nella galleria del Barberino © Libertà/Pietro Zangrandi
Uno scontro violentissimo, una Panda con la parte anteriore praticamente distrutta e una moto a terra, che ha preso fuoco. Balzato di parecchi metri il conducente, sull’asfalto.
Mercoledì 30 aprile, verso le 17 nella galleria di Barberino, lungo la Statale 45, in tanti sono rimasti a lungo con il fiato sospeso, temendo l’epilogo peggiore: ma il centauro, per fortuna, è stata trasportato per le cure all’ospedale di Parma in eliambulanza, partita in volo da Milano. Secondo quanto appreso, non si troverebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato alcune fratture e lesioni.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio, i mezzi del 118 dall’ospedale di Bobbio e della Croce Rossa di Marsaglia, i carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Con la galleria “strozzata” dall’incidente la Statale 45 è stata praticamente spezzata e l’Alta Valtrebbia è rifinita isolata per parecchie ore, come succede ogni volta che si verifica un incidente in galleria, dopo il crollo del ponte nell’alluvione del 2015 lungo l’unica strada alternativa.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

