Una cicogna bianca soccorsa a Pontedellolio: appariva disorientata
L'avvistamento in via Brizzolari. Sono intervenuti la polizia locale e il Wildlife Rescue Center, che l'ha portata nel proprio centro di recupero animali selvatici a Rivergaro
Redazione Online
|7 mesi fa

La cicogna avvistata in via Brizzolari a Ponte dell'Olio
Un avvistamento insolito ha sorpreso ieri gli abitanti di via Brizzolari a Pontedellolio: una cicogna bianca, il trampoliere simbolo di fortuna e prosperità, è apparsa visibilmente disorientata nella zona residenziale.
I cittadini hanno immediatamente allertato il Wildlife Rescue Center e la Polizia locale. I volontari e i veterinari del centro di Suzzano sono intervenuti prontamente, recuperando l'esemplare e trasportandolo al centro di recupero animali selvatici di Rivergaro.
La cicogna bianca è una specie migratrice che si riproduce in Europa e sverna in Africa, percorrendo lunghe distanze. L'animale è ora sotto osservazione e riceverà le cure necessarie, con la speranza che possa presto riprendere il suo viaggio verso i paesi caldi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

