Aggressione sul bus Carmiano-Piacenza: 20enne prende a pugni passeggero
15 Giugno 2024 02:39
Un episodio di violenza ha scosso i passeggeri della linea autobus Carmiano-Piacenza venerdì 14 giugno, quando un giovane di origini marocchine ha aggredito un passeggero, colpendolo con un pugno in pieno volto.
Secondo le testimonianze, il ragazzo, ventenne, era sprovvisto di biglietto e stava inveendo contro l’autista del mezzo. La situazione è degenerata rapidamente quando uno dei passeggeri ha chiesto al giovane di smettere di urlare. In risposta, il ventenne ha sferrato un pugno al volto del passeggero, ferendolo in modo serio. La vittima dell’aggressione ha perso molto sangue e sul posto è intervenuta un’ambulanza.
l fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno di ieri in via Manfredi, all’altezza della fermata vicino al teatro President. “In quel momento il bus era affollato di gente – ha riferito il conducente a Libertà – a un certo punto un ragazzo ha iniziato a scaldarsi chiedendo con insistenza di poter scendere”. Poco prima, infatti, il giovane aveva visto salire a bordo due controllori di Seta (la società che gestisce il trasporto pubblico locale). Per evitare di essere pizzicato sprovvisto del titolo di viaggio il giovane ha iniziato a chiedere con insistenza di scendere, fino a perdere completamente le staffe. Inizialmente a parole, poi è passato alle vie di fatto. Quando un altro passeggero presente gli ha chiesto di non gridargli vicino alle orecchie, il ragazzo lo ha affrontato sferrandogli un pugno in faccia per poi fuggire a gambe levate approfittando delle porte aperte
L’aggressione ha suscitato paura tra i presenti, che hanno immediatamente chiamato la polizia. Il 20enne avrebbe fatto perdere le proprie tracce. Un episodio che solleva ancora una volta la questione della sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico e la necessità di una maggiore vigilanza.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà