Maria Benedetta Pancera confermata alla guida del Consiglio notarile di Piacenza
05 Marzo 2025 11:07
Maria Benedetta Pancera è stata confermata alla guida dei notai piacentini, a seguito del parziale rinnovo del Consiglio notarile di Piacenza.
Paola Ugolotti è stata nominata Segretario in sostituzione di Manfredo Ferrerio, che ha scelto di non ricandidarsi, mentre si registra il nuovo ingresso, in qualità di tesoriere, di Carlo Brunetti. Invariata la restante composizione del Consiglio notarile, con i consiglieri Maria Rosaria Fiengo e Massimo Toscani.
“Non posso che ringraziare il collega Ferrerio per gli anni di impegno e passione che ha dedicato al Notariato piacentino – commenta Pancera – rappresentando la figura di un notaio capace non soltanto di svolgere la propria professione in studio, ma anche di incontrare la cittadinanza in occasioni pubbliche di confronto e divulgazione del ruolo che il notaio svolge nella società. Do naturalmente il benvenuto a Carlo Brunetti, con il quale, insieme a Paola Ugolotti e al resto del Consiglio continueremo a dialogare con istituzioni e comunità, fornendo il nostro contributo di pubblici ufficiali che hanno il mandato di comporre gli interessi delle parti, dando agli stessi la corretta forma giuridica, e prevenendo così, all’origine, numerosi potenziali contenziosi. Al di là dei compiti istituzionali, mi preme sottolineare il particolare impegno profuso dal Consiglio notarile di Piacenza nei confronti della cittadinanza, mediante l’organizzazione di incontri con i cittadini, di eventi di presentazione delle Guide per il cittadino, redatte dal Consiglio nazionale del Notariato insieme alle associazioni dei consumatori, e di cicli divulgativi nelle scuole, confrontandosi con gli studenti. Insomma, il Notariato è per la comunità e nella comunità, e abbiamo tutta l’intenzione di continuare a farlo, al meglio delle nostre possibilità”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà