Pandemia – Due anni di Covid
Un’emergenza che il territorio piacentino ha conosciuto sulla propria pelle in maniera aggressiva
Thomas Trenchi
|3 anni fa

Il 18 marzo si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus. Un’emergenza che il territorio piacentino ha conosciuto sulla propria pelle in maniera aggressiva. La primavera del 2020, quella della prima ondata di virus, è stata segnata da un’ondata di morte: medici e infermieri al lavoro nei reparti ospedalieri senza tregua, la quotidianità interrotta sullo sfondo. Il podcast “Pandemia – Due anni di Covid”, a cura del giornalista Thomas Trenchi, ripercorre i momenti più tragici dello scoppio dell’allerta sanitaria, ma anche la riscossa della vita dopo un periodo buio. Cinque storie da ascoltare per non dimenticare. Cinque emozioni oltre i numeri dei bollettini giornalieri.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

