Aruzzoli trionfa nella gran fondo "Via del sale"

A Cervia il piacentino ha centrato il decimo posto nella categoria Veterani B, ma soprattutto si è aggiudicato il trofeo Sap riservato alle forze dell'ordine

Luca Ziliani
8 aprile 2025|10 giorni fa
Nella foto, la premiazione di Matteo Arruzzoli (Asd Programma Auto) a Cervia
Nella foto, la premiazione di Matteo Arruzzoli (Asd Programma Auto) a Cervia
1 MIN DI LETTURA
Missione compiuta per l'Asd Programma Auto a Cervia nella gran fondo "Via del sale", dove la formazione amatoriale piacentina ha partecipato con cinque portacolori. Nel percorso più lungo (Gran Fondo di 147 chilometri), Matteo Arruzzoli ha centrato il decimo posto nella categoria Veterani B, ma soprattutto si è aggiudicato il trofeo Sap riservato alle forze dell'ordine, dove concorreva in quanto appartenente alla Guardia di Finanza.
Nella Medio Fondo (102 chilometri) hanno partecipato invece Matteo Badini (14esimo Junior), Piergiorgio Zambelli (40esimo nei Gentleman A), Luca Punzi (53esimo nei Gentleman B) e Paola Clini, che ha sfiorato il podio nella categoria Donne C chiudendo quarta. «Matteo Arruzzoli - commenta il presidente dell'Asd Programma Auto, Piergiorgio Zambelli - ci teneva tantissimo a vincere questo premio speciale, dato che era due anni che arrivava secondo, mentre domenica è riuscito a centrare l'obiettivo. Nel complesso, tutti i ragazzi e le ragazze della squadra si stanno impegnando moltissimo e i risultati di Cervia sono una gratificazione per gli sponsor che hanno deciso di seguirci in questa avventura in sella. Siamo solo nella prima parte di stagione e proseguiamo con tanto entusiasmo».