"Aspettando il Tour": Giorgia Bronzini, dalla Graziella al Mondiale. Ascolta il podcast

Redazione Online
18 maggio 2024|330 giorni fa
"Aspettando il Tour": Giorgia Bronzini, dalla Graziella al Mondiale. Ascolta il podcast
1 MIN DI LETTURA
Seconda puntata per il podcast “Aspettando il Tour de France” realizzato dal giornalista Claudio Barbieri. Il primo luglio il nostro territorio vivrà un evento unico: la terza tappa della Grande Boucle partirà da Piacenza con destinazione Torino.
Dopo la prima puntata dedicata alla storia e alle curiosità sulla più importante gara ciclistica mondiale, protagonista del nuovo episodio del podcast è la campionessa mondiale Giorgia Bronzini.

Di Giorgia Bronzini si conosce tutto o quasi. I due titoli mondiali su strada consecutivi, l’iride in pista, le oltre 90 vittorie in carriera, compresa l’ultima gara a Madrid, in occasione della Vuelta nel 2018. Ma come ha iniziato la Giorgia bambina? E lo sapevate che tutto è cominciato con una Graziella smontata, quasi per caso? Abbiamo intervistato la più importante atleta piacentina, che ci ha svelato qualche aneddoto e curiosità di quando non era ancora la campionessa che tutto il mondo ci ha invidiato. Dalle prime pedalate alla prima coppa, fino al suo rapporto speciale con Piacenza. Buon ascolto!