"Aspettando il Tour": Giorgia Bronzini, dalla Graziella al Mondiale. Ascolta il podcast
Redazione Online
|1 anno fa

Seconda puntata per il podcast “Aspettando il Tour de France” realizzato dal giornalista Claudio Barbieri. Il primo luglio il nostro territorio vivrà un evento unico: la terza tappa della Grande Boucle partirà da Piacenza con destinazione Torino.
Dopo la prima puntata dedicata alla storia e alle curiosità sulla più importante gara ciclistica mondiale, protagonista del nuovo episodio del podcast è la campionessa mondiale Giorgia Bronzini.
“ASPETTANDO IL TOUR DE FRANCE”: Giorgia Bronzini, dalla Graziella al Mondiale
Di Giorgia Bronzini si conosce tutto o quasi. I due titoli mondiali su strada consecutivi, l’iride in pista, le oltre 90 vittorie in carriera, compresa l’ultima gara a Madrid, in occasione della Vuelta nel 2018. Ma come ha iniziato la Giorgia bambina? E lo sapevate che tutto è cominciato con una Graziella smontata, quasi per caso? Abbiamo intervistato la più importante atleta piacentina, che ci ha svelato qualche aneddoto e curiosità di quando non era ancora la campionessa che tutto il mondo ci ha invidiato. Dalle prime pedalate alla prima coppa, fino al suo rapporto speciale con Piacenza. Buon ascolto!
ASCOLTA IL PODCAST
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

