Fantastico Leo Fornaroli: campione del mondo di Formula 2
Il pilota piacentino arriva secondo in Qatar e conquista aritmeticamente il titolo iridato
Redazione Online
|1 settimana fa

©2025 Dutch Photo Agency
Sempre più nell'olimpo. Leonardo Fornaroli è sempre più campione, festeggiando oggi la storica doppietta in due anni, conquistando il titolo piloti di Formula 2 dopo aver trionfato nel 2024 in Formula 3 a Monza in un finale mozzafiato. Quest'anno, il "rookie" piacentino, al volante dell'Invicta Racing, ha giocato d'anticipo, potendo gioire con un Gran Premio d'anticipo.

A Lusail (Qatar) la matematica certezza è arrivata oggi nella Feature Race, dove Leo partiva in pole position dopo la prima posizione (secondo tempo tramutato in primo dopo la penalizzazione di Goethe) di venerdì in qualifica e dopo aver aggiunto altri tre mattoncini preziosi sabato ieri nella Sprint Race. Approfittando della partenza davanti a tutti e del fatto che i rivali si presentavano attardati in griglia, Fornaroli ha saputo gestire al meglio la gara, chiusa al secondo posto che vale il titolo.
“Non ci posso credere, è incredibile - ha commentato al termine della gara - voglio ringraziare la mia famiglia e il mio team, che mi è stato sempre vicino e mi ha aiutato molto nei momenti più complicati della stagione”.

Molto significativo l’abbraccio con il papà e con Kimi Antonelli, il giovane italiano alla guida della Mercedes che, chissà, potrebbe attendere Leo in Formula 1.
La classifica del Mondiale

Gli articoli più letti della settimana
1.
«Albergo distrutto dai minori stranieri». Il Comune paga 50mila euro
2.
Si perde tra il passo dello Zovallo e il Tomarlo: ritrovato a tarda sera
3.
Aggredita da uno sconosciuto con una mannaia, a Milano gesto folle contro una donna piacentina
4.
Fiorenzuola, una strana creatura al posto dell'albero di Natale













