lunedì 7 aprile

agg. 18:28

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Il piacentino Paratici a un passo dal Milan

Il dirigente originario di Borgonovo avrebbe raggiunto un accordo verbale per diventare il nuovo direttore sportivo dei rossoneri

Michele Rancati
Michele Rancati
2 aprile 2025|5 giorni fa
Fabio Paratici
Fabio Paratici
1 MIN DI LETTURA
Il piacentino Fabio Paratici sembra a un passo dal rientrare in grande stile nel calcio italiano di grande livello. Secondo le ultime indiscrezioni, a cui manca solo il crisma dell'ufficialità, il dirigente sportivo originario di Borgonovo sarà il prossimo direttore sportivo del Milan. Decisivo, dopo i dialoghi delle scorse settimane, l'ultimo confronto con l'amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, a cui Paratici ha presentato il suo progetto, chiedendo (ed evidentemente ottenendo) tutte le assicurazioni sulla possibilità di lavorare in piena autonomia sul fronte sportivo e di avere a fianco alcuni uomini di fiducia.
La palla sarebbe ora in mano ai rispettivi legali per la stesura dell'accordo, che dovrebbe essere ufficializzato a metà aprile, con il piacentino che tornerà pienamente operativo dal 20 luglio, quando scadrà la squalifica legata al caso-plusvalenze. Proprio a metà aprile si conosceranno anche i possibili risvolti penali della stessa inchiesta.
Ex calciatore di buon livello (ha giocato anche in Piacenza e Fiorenzuola), Paratici ha debuttato come dirigente nella Sampdoria, arrivando poi alla Juventus, per cui ha rivestito per tanti anni il prestigioso ruolo di Direttore dell'area football. Poi il passaggio agli inglesi del Tottenham.