D’Agostino, gol da leader: “Tornato per salvare il Piace, ora voglio la C”
Il bomber biancorosso, tornato decisivo, si racconta a Libertà
Paolo Borella
|1 mese fa

La critica si è spesso divisa su di lui, mentre i tifosi, per cui parla il cuore, hanno molti meno dubbi. Anche al Piace Xmas Shop sul Pubblico Passeggio, Stefano D’Agostino ha ricevuto abbracci, complimenti e auguri (in vista di maggio, più che per Natale) dai sostenitori del Piacenza Calcio, tra selfie e autografi.
Nel 4-3-1-2 di Franzini si è ritrovato con quattro gol nelle ultime tre partite, con tre vittorie: «Con questo nuovo assetto sono nel ruolo che ho sempre ricoperto in carriera e riesco a incidere di più dal punto di vista realizzativo, ho provato a prendere la squadra sulle spalle. Prima, però, mi ero adattato senza fare un fiato. Mister Franzini e il Ds Zerminiani mi sono sempre stati vicino».
D’Agostino non ha mai pensato di lasciare il Piace: «Da quando gioco, le richieste e le possibilità di mega-contratti ci sono sempre state e non mi hanno mai spostato. Scelgo ciò che mi stimola, non vado dietro ai soldi o alle chiamate. Si è visto un anno fa: ci voleva follia per tornare in un Piace terzultimo e pensare già alla vittoria del campionato successivo, quello attuale. È la scelta di cui vado più orgoglioso, volevo vincere quella sfida. La mia visione resta quella di portare il Piacenza in Serie C».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

