La Gas Sales pesca Trento in semifinale scudetto, domani amichevole con Modena
Redazione Online
|9 mesi fa

Come due anni fa, sarà Trento l’avversario della Gas Sales Bluenergy nelle semifinali playoff scudetto: domenica 6 aprile scatterà la serie che promette emozioni forti e una battaglia senza esclusione di colpi, con entrambe le squadre pronte a scendere in campo per conquistare l’accesso alle finali. Un incrocio che, tra passato e presente, si carica di significati speciali.
Ieri sera, mercoledì 26 marzo, i dolomitici hanno chiuso la pratica Cisterna in gara 4, vincendo la serie per 3-1 e garantendosi il passaggio del turno. Piacenza, dal canto suo, era già certa della semifinale dopo aver liquidato Verona con un secco 3-0. Un trionfo netto per i biancorossi, ma anche una sorpresa di questa fase, visto che la squadra di Ljubomir Travica ha sconfitto gli scaligeri con una determinazione e una mentalità che hanno stupito molti. L’altro incrocio delle semifinali vedrà invece Perugia affrontare Civitanova, con i cucinieri che hanno prevalso su Milano in quattro partite.
Il calendario di Piacenza
Per i biancorossi la serie con Trento si aprirà in trasferta, con gara 1 in programma il 6 aprile alle 18 (possibile anticipo a sabato 5 aprile, ma il calendario deve ancora essere ufficializzato). Il secondo incrocio è previsto il 13 aprile alle 18 PalabancaSport, mentre la terza sfida si disputerà mercoledì 16 aprile a Trento alle 20.30. Le eventuali gare 4 e 5 si giocheranno domenica 20 aprile al PalabancaSport alle 18 e giovedì 24 aprile alle 20.30 a Trento. Nonostante il percorso sfavorevole rispetto alla stagione regolare, Piacenza ha tutte le carte in regola per giocarsi il proprio destino. E anche se i biancorossi non potranno contare sul vantaggio del campo, il calore del pubblico e l’atmosfera del PalabancaSport potrebbero fare la differenza in una serie che si preannuncia già emozionante.
In attesa del 6 aprile, questo fine settimana tutte le squadre osserveranno un turno di riposo. In vista dell’appuntamento più importante, Simon e compagni scenderanno in campo domani alle 16 per un allenamento congiunto a porte chiuse al PalabancaSport contro Modena. Un test di avvicinamento fondamentale, che servirà a preparare al meglio i ragazzi di Travica per le sfide contro Trento. Una fase cruciale della stagione, dove ogni dettaglio farà la differenza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

