Mondiali di Judo, il piacentino Thomas Sassi vince la medaglia di bronzo
Redazione Online
|2 anni fa

Il giovane piacentino Thomas Sassi ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato del mondo di judo, nella categoria Cadetti. L’evento internazionale si sta svolgendo in Perù, a Lima.
Thomas Sassi 55kg, della società Judo Shiai Piacenza, dopo aver superato nelle fasi eliminatorie l’atleta indiano Prince, il russo Naguchev, il kazako Batyrgali, si è dovuto arrendere in semifinale contro il mongolo Batbileg.

Nella finale per il terzo-quarto posto, Sassi ha dovuto affrontare il russo Abdulaev (atleta già incontrato nel Campionato europeo) che durante il combattimento ha macchiato la propria prova mettendo in atto una tecnica vietata e pericolosissima ai danni di Sassi. L’intervento degli arbitri ha portato alla squalifica dell’atleta russo. La medaglia di bronzo è così stata consegnata nella mani del piacentino.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allarme disordini a Piacenza il 24 ottobre: messaggi in chat al vaglio delle forze dell'ordine
2.
Allarme chat e minacce di disordini: scattano le restrizioni negli istituti superiori
3.
Donna di 69 anni trovata morta nel cortile interno di una clinica
4.
Inciampò e si ruppe la caviglia: Comune condannato a risarcirla con 47mila euro









