Nobile: "Arrivato al Piace mi tremavano le gambe, Abbate mi ha rassicurato"
Redazione Online
|9 anni fa

“Arrivavo dal campionato dilettanti e non conoscevo nessuno qui a Piacenza. Matteo Abbate è stato il primo a parlarmi e mi ha detto che se la società mi aveva chiamato era perché credeva in me, poi ha aggiunto che la palla è rotonda ovunque così come i campi di calcio”. L’aneddoto è stato ricordato a Zona Calcio da Andrea Nobile, attaccante biancorosso, ancora entusiasta per la prima rete tra i professionisti. In studio anche Arturo Gerosa detto “il professore”, preparatore atletico del Pro Piacenza che parlato dell’importanza di uno stilo di vita corretto. Il più in forma, secondo Gerosa, è Rossini che ha mantenuto per tutto il campionato una condizione buona e costante.
Claudio Bruzzi, presidente della Polisportiva Bf, ha sottolineato l’emozione della società che dopo un anno è mezzo è “tornata a casa”, ovvero ha giocato sul campo ristrutturato dopo i danni dell’alluvione del 2015.
Claudio Bruzzi, presidente della Polisportiva Bf, ha sottolineato l’emozione della società che dopo un anno è mezzo è “tornata a casa”, ovvero ha giocato sul campo ristrutturato dopo i danni dell’alluvione del 2015.
Allo Spazio Rotative con Nicoletta Marenghi, Corrado Todeschi, Paolo Gentilotti, Marco Villaggi e Marcello Tassi c’erano anche Edoardo Guarnieri e Andrea Fovars, allenatore e direttore sportivo dell’Alsenese e le delegazioni del calcio amatoriale di Cai (Supremo Nettuno) e Uisp (Australian e XXX).
Le repliche andranno in onda martedì 9.00, 17.00; mercoledì 10.30; giovedì 21.45; venerdì 9.30.



Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

